Esperienze Hotel Il Gallo Bianco

Hotel deluxe a Cagliari

Immaginate, per favore.

Esperienze

Che cosa è una esperienza? Che cosa rimane, dopo un viaggio?

Quando si comincia il viaggio, lo si fa sul divano di casa, lo si immagina, quasi lo si respira, il viaggio.
Le scelte vengono guidate dall’istinto, dalla voglia di conoscere ed arricchirsi, nello spirito e nei sensi.

Esperienza è conquista, é la capacità di scoprire profumi, colori, persone, strade.

Emozioni indelebili, ora soggettive, ora oggettive, che difficilmente spariranno.
Restare incantati, di fronte a Cagliari ed alle sue ricchezze è un impresa semplice.
Una città ricca di colori, tradizioni, arte, profumi, cibo.

Circondata dal mare più celeste che possiate desiderare, dove nuotare sei mesi l’anno, le giornate, a Cagliari, non finiscono mai.
Passeggiate in centro, fatevi accompagnare dalle note dell’aria alla Marina. Scoprite i panorami che solo il quartiere Castello saprà regalarvi.
Brindate ad un nuovo incontro, alla vostra felicità, al vostro relax, al successo o ad un tramonto.
In fondo, è la vostra esperienza, la vostra conquista.

E poi, siate certi, Cagliari non vi lascerà mai.

 

 

I NOSTRI PARTNER

sardinia_magic_        zeminisailing       logBlack

Da noi, al Gallo Bianco, basta domandare.

Mare

“Un’acqua così celeste che crederete di visitare un’immensa piscina!” Cagliari vi offre tante possibilità, tutte della miglior qualità che si possa trovare in giro per l’Europa. Spiagge incontaminate, dove godere del solo silenzio della spiaggia, delle onde e del vento. Ma, a poche centinaia di metri, potrete trovare delle spiagge popolate dai locali, dove i bambini giocano, in tutta sicurezza, nella battigia, grazie alla bassa marea. Ma il nostro mare è anche il luogo dove poter fare sport acquatici, vela, snorkeling, immersioni e restarne incantati. Scoprite Mari Pintau, Il Poetto, Calamosca, Capitana, Geremeas, Cala Fighera, Torre delle Stelle. Queste spiagge sono le spiagge dei cagliaritani, e durante l’arco della vacanza saranno anche le vostre; noi, da par nostro, saremo lieti di aiutarvi a raggiungerle nel modo più comodo possibile.

Tradizioni centenarie, gusti decisi, autentici. Sapori della Sardegna.

Il cibo ed il vino

Nel territorio del Cagliaritano le tradizioni culinarie e le eccellenze vitivinicole non riusciamo a conteggiarle. Siamo fortunati, viviamo in una città dalle forti radici enogastronomiche, capace di sorprenderti con moderni bistrot che rivisitano il gusto campidanese e cagliaritano, ma anche di colpirti con luoghi rustici e ricchi di sapore, per i quali il pranzo e la cena sembrano non finire mai! Assaporate i gnocchetti alla campidanese oppure lo spaghetto alla bottarga; gustate il pesce appena pescato, fatelo cucinare come più lo preferite: il sapore rimarrà intatto, fresco e salino. In ristorante, chiedete della burrida cagliaritana e scoprirete un sapore locale e genuino, da abbinare ad uno degli innumerevoli vermentini sardi, magari ghiacciati. O, se preferite il vino rosso, scegliete un Cannonau, un Carignano, una Monica di Sardegna. Visitate il mercato di San Benedetto, il mercato ittico più grande d’Europa, dove poter conoscere da vicino la freschezza dei nostri prodotti, accompagnati dai racconti avvincenti dei pescatori. Non vogliamo andare oltre, rovinandovi la sorpresa. Non vogliamo nemmeno che mentre leggiate, vi venga troppo appetito. Vi resta soltanto una cosa, domandare. Saremo felici di accompagnarvi nei luoghi più adatti al vostro palato; ne resterete completamente conquistati. Parola nostra.

Vivere le tradizioni locali, un’esperienza indimenticabile

Cultura e tradizione

Cagliari è una città generosa; ricca di angoli, credenze e tradizioni centenarie, ancora molto presenti nella vita di tutti i giorni. Una città di mare, nella quale i pescatori ancora oggi praticano delle tecniche di pesca antiche e tradizionali, che riescono ancora a portare dei frutti prelibati nelle tavole dei nostri ristoranti e delle nostre tavole domestiche. Cagliari è anche la città delle tradizioni religiose e culturali; provate a visitarla durante la Festa di Sant’Efisio, il primo maggio; vi renderete conto di cosa significhi l’esperienza culturale cagliaritana. Verrete travolti dai colori, dalla passione, dalle vesti tradizionali e dai gioielli in filigrana, dai canti e dai sorrisi delle persone. Verrete conquistati da Cagliari e dalla sua gente. Cagliaritani per un giorno! Cercate di più? Cagliari saprà offrirvelo. Magari in qualche spettacolo teatrale in lingua sarda, oppure durante Monumenti Aperti, la manifestazione che apre le porte storiche e nascoste della città, dove poter ammirare la storia, la cultura, gli usi ed i costumi di una città in grado di sorprenderti sempre, 365 giorni l’anno.